Per una società che vende lettiere in massa, il pubblico sono i proprietari dei gatti, giusto? Eppure, il Cat Litter Bulk Warehouse è andato un passo avanti – e ha preso di mira i gatti con la loro ultima campagna di direct mail.
Come? Spruzzando erba gatta (cataria nepeta) sopra la posta. La campagna è stata messa insieme dall’ agenzia Rethink di Vancouver in Canada con l’aiuto di 13 gatti usati. I risultati, come ci si aspetterebbe, sono stati efficaci e adorabili.
Marie Lunny, account manager presso Rethink, ha lavorato al progetto. Ha spiegato che il rapporto con il cliente è nato a causa di un amico di qualcuno presso l’agenzia. “Abbiamo voluto pensare a qualcosa da fare per loro in modo da farsi notare, che potesse essere fatto conun budget molto piccolo” .
Dalla ideazione alla creazione l’intero processo sono trascorsi 2 mesi. Lunny dice che i clienti sono entusiasti, basta vedere il successo della campagna – 190.000 visioni su YouTube mentre i numeri reali delle vendite non sono a portata di mano.
“Il traffico al negozio è cresciuto con un sacco di gente, anche entrando con il DM catnip in mano”, ha aggiunto.
Dal punto di vista del marketing, questa campagna potrebbe anche essere visto come prova del fatto che in un mondo guidato dalla tecnologia, le direct mail non sono ancora morte. Lunny ha aggiunto: “Pensiamo che le DEM siano ancora una valida opzione per un sacco di piccole imprese .”
Comments are closed.